Progetto POLIS e Anagrafe professionalità docente

Come anticipato nella Comunicazione n. 248 del 18/04/12 tutti i docenti in servizio a tempo indeterminato sono tenuti a verificare ed aggiornare i dati contenuti nelle rispettive schede “Professionalità docente” presenti nell’area del sito del MIUR. La procedura deve essere completata entro il 30 aprile.

Ecco la procedura:
1. Possedere o richiedere la casella di posta elettronica istituzionale a questo indirizzo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/webmail/posta_docenti.shtml ;

2. Registrarsi a Istanze On Line (per chi non lo avesse già fatto) a questo indirizzo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml
- Per concludere la procedura di registrazione è necessario portare in segreteria il modulo di identificazione, una fotocopia del documento d’Identità utilizzato nel procedimento e del Codice Fiscale (fare le fotocopie prima di andare in segreteria).

3. Accedere alla propria scheda a questo link:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml) => Accedi ai servizi => con i propri Username e Password e aggiornare le informazioni contenute nelle cartelle (esclusa Anagrafica).

4. Concludere l’operazione cliccando sul pulsante (concludi e crea PDF).

Registrazione alla casella di posta elettronica (per il recupero della password è necessario recarsi alla segreteria della scuola)

Guida Operativa per registrazione a Istanze On Line

Guida aggiornamento scheda professionalità docente

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